Durante la giornata di oggi, martedì 22 giugno 2021, sono stati presentati ufficialmente i palinsesti Rai riguardanti la stagione televisiva 2021/2022. Per quanto riguarda Rai 1, i principali show che andranno in onda in prime-time saranno i seguenti:
– il venerdì andrà in onda Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti (dal 17 settembre), e The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici (dal 19 novembre);
– il sabato andrà in onda Da Grande, condotto da Alessandro Cattelan (18 e 25 settembre), Arena ’60, ’70, ’80, condotto da Amadeus (2 e 9 ottobre), Ballando con le Stelle (dal 16 ottobre) e Meraviglie (dal 1° gennaio 2022).
Per quanto riguarda l’access-prime time, Amadeus condurrà una nuova edizione dei Soliti Ignoti – Il Ritorno, dal prossimo 13 settembre.
Il quiz del preserale sarà L’Eredità, che andrà in onda tutti i giorni a partire dalle ore 18:45, condotto sempre da Flavio Insinna. Reazione a Catena andrà in onda fino al prossimo 26 settembre.
Passiamo al daytime, cominciando dalla mattina: i programmi che andranno in onda saranno Unomattina (dal 13 settembre), Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele (dal 13 settembre), ed È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici (dal 13 settembre).
Per quanto concerne il daytime del pomeriggio, invece, andranno in onda la nuova edizione di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone (dal 13 settembre) e la nuova edizione de La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano (dal 14 settembre).
Per quanto riguarda il daytime del weekend, invece, i programmi saranno i seguenti: Il caffè di Raiuno, condotto da Roberta Ammendola e Pino Strabioli (dal 18 settembre), Unomattina in famiglia, condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta (dal 18 e 19 settembre), Buongiorno Benessere, condotto da Vira Carbone (dal 18 settembre), Passaggio a Nord-Ovest, condotto da Alberto Angela (dal 18 settembre), Linea Verde Life, condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla (dal 18 settembre), Italia Sì – Discute, condotto da Marco Liorni (dal 25 settembre), Linea Blu, condotto da Donatella Bianchi con Fabio Gallo (dal 30 ottobre), Linea Bianca, condotto da Massimiliano Ossini (dall’11 dicembre), A sua immagine, condotto da Lorena Bianchetti (dal 25 settembre), Paesi che vai, condotto da Livio Leonardi (dal 19 settembre), Linea Verde, condotto da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini (dal 19 settembre), Domenica In, condotto da Mara Venier (dal 19 settembre), e Da noi… a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini (dal 19 settembre).
In seconda e terza serata, invece, andranno in onda Settestorie, condotto da Monica Maggioni (dal 20 settembre), Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa (dal 14 settembre), S’è fatta notte, condotto da Maurizio Costanzo (dal 27 settembre), e Sottovoce (dal 12 settembre), Cinematografo (dal 17 settembre), Milleeunlibro (dal 18 settembre) e Applausi (dal 12 settembre), condotti da Gigi Marzullo.
Gli altri eventi in prima serata su Rai 1 saranno i seguenti: Serata Prodigi Unicef, condotto da Flavio Insinna (17 novembre), Sanremo Giovani (16 dicembre), Telethon – Speciale Soliti Ignoti, condotto da Amadeus (12 dicembre), Telethon – Charity Show “Festa di Natale” (19 dicembre) e Stanotte a Napoli, condotto da Alberto Angela (25 dicembre).
Da segnalare, anche Tutti a Scuola (13 settembre) e il 64° Zecchino D’Oro (2, 3 e 4 dicembre).